
La metafisica, così come viene insegnata nella Scienza Cristiana, è il primo grandioso passo aldilà dell'omeopatia.
Nella metafisica, la materia sparisce interamente dal rimedio, e la Mente prende il proprio posto legittimo e supremo.
L'omeopatia, quando fa la diagnosi della malattia, tiene molto in considerazione i sintomi mentali.
La Scienza Cristiana si occupa totalmente della causa mentale nel giudicare e distruggere la malattia.
Essa ha successo dove l'omeopatia fallisce, soltanto perchè l'unico Principio di guarigione che riconosce è la Mente, e tutta la forza dell'elemento mentale è usata mediante la Scienza della Mente, che non divide mai i suoi diritti con la mente inanimata.
La Scienza Cristiana stermina le medicine e si basa soltanto sulla Mente come Principio curativo, riconoscendo che la Mente Divina ha tutto il potere.
L'omeopatia rende mentale un farmaco mediante continue diluizioni del pensiero, cosicché il farmaco diviene più somigliante alla memte umana che non al sostrato di questa cosidetta mente, che chiamiamo materia; e il potere di azione del farmaco aumenta in proporzione.
Parole illuminanti di una grande donna Mary Edi Backer, che sul finire dell'800 in America con la sua grande opera "SCIENZA E SALUTE", diede tutti gli strumenti e le possibilità agli uomini e agli scienziati di evitare all'umanità le terribili e catastrofiche esperienze della medicina materialistica.
Proposito d"invito alla lettura:
«La soprannaturalizzazione dei cinque sensi è la grande avventura del corpo a contatto con il divino: Un corpo vivente può diventare qualcosa di molto simile a un corpo glorioso».
( C. Campo; Detti e fatti dei padri del deserto, Mi, 1975)
( C. Campo; Detti e fatti dei padri del deserto, Mi, 1975)
domenica 14 ottobre 2007
SCIENZA E SALUTE
SCIENZA E SALUTE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento